In Ogliastra, con il patrocinio della FIP Sardegna e del C.O.N.I. – Comitato Regionale della Sardegna, parte il progetto di promozione della pallacanestro che prevede il coinvolgimento dei principali comuni d’Ogliastra, delle Associazioni Sportive del territorio e degli istituti scolastici.
Nella prima fase progettuale del triennio sportivo 2023-2026 si prevede l’apertura e il consolidamento di nuovi centri minibasket a copertura di tutta la provincia Ogliastra.
In fase di sviluppo si potranno valutare a seconda dei tempi di risposta e coinvolgimento delle amministrazioni comunali, contributi, oltre che alla disponibilità degli impianti sportivi idonei all’attività anche il coinvolgimento dei Comuni che si mostreranno interessati all’iniziativa di rete sportivo-sociale.
Alessandro Garuti il “milanese”, insieme a Mirco Stefanelli il “bolognese”, han dato così il via all’anno “0” del progetto “Ogliastra Basket” con un mix di idee e programmi frizzanti che arrivano dalle diverse esperienze cestiste vissute nelle due BASKET CITY del continente.
Non ci resta quindi che augurare a tutti i player di questo progetto le migliori prospettive per il futuro del basket ogliastrino!
Un network per la promozione della pallacanestro in Ogliastra
Copyright ©Ogliastra Basket. All Rights Reserved. Powered by FreelanceBo